Home » Denti bianchi e sani: ecco come fare

Denti bianchi e sani: ecco come fare

Per avere denti bianchi e sani è necessaria una manutenzione costante … un piccolo prezzo da pagare per avere sempre un sorriso smagliante!

Continuate a leggere per sapere tutto sulla cura dei denti e su ciò che dovete fare (e non) per mantenerli brillanti e sani.

Ogni quanto tempo bisogna sbiancare i denti? 

Quando si parla di sbiancamento dei denti, in genere non si tratta di un intervento unico e definitivo, i denti hanno bisogno di manutenzione proprio come il resto del corpo! In generale, è buona norma recarsi nello studio per lo sbiancamento all’incirca ogni tre mesi, in questo modo il dentista può controllare la salute dei denti e vedere se ci sono problemi che potrebbero essere nascosti dagli effetti dello sbiancamento. Questo è il modo migliore per assicurarsi di avere un sorriso non solo bello, ma anche sano!

Cosa fare tra una seduta e l’altra?

Se volete proteggere i vostri denti tra uno sbiancamento dentale e l’altro, ci sono alcune buone pratiche che potete seguire per far sì che il vostro trattamento duri nel tempo. Ad esempio, il fumo è il peggior nemico dei denti. Fumare regolarmente provoca l’ingiallimento dei denti e annulla completamente il lavoro della procedura di sbiancamento, oltre a essere dannoso per la salute.

Buone abitudini per un sorriso luminoso 

Oltre al fumo, anche determinati cibi e bevande sono nemici dei denti bianchi; è buona norma limitarne il consumo, o in ogni caso, farlo con le dovute attenzioni, come ad esempio l’utilizzo di una cannuccia. Lavarsi i denti dopo aver bevuto, ad esempio, un caffè è un ottimo modo per evitare macchie e per sentirsi freschi per continuare la giornata.

Lavarsi i denti protegge la salute orale tra una visita e l’altra e mantiene il sorriso splendente.

Liberamente tratto e tradotto da https://katygentledentists.com/

admin

Lascia un commento

Torna in alto